Attività

Attività per a terza età, a Pavia e provincia

Diventare anziani non significa per forza rinunciare a fare attività fisica o qualsiasi altro tipo di attività: da noi potrai fare tutto l'esercizio che vuoi, continuando sempre ad essere monitorato dal nostro personale specializzato, in modo da tenerti in moto a dispetto delle comuni credenze.

ATTIVITÀ FISICO-COGNITIVE

Riguardano principalmente la rieducazione al pensiero, al ragionamento ed alla memoria dell’ospite: a seconda delle sue necessità, ogni settimana verranno svolti esercizi che mirano all’allenamento delle funzioni cognitive. Alcuni esempi: gioco degli indovinelli, il cruciverbone ed utilizzo della palla per aiutare la coordinazione visivo-motoria.
delle persone anziane che fanno esercizi con dei pesi
una signora anziana sorridente con delle carte in mano

ATTIVITÀ LUDICO – ESPRESSIVE

Ogni settimana, i nostri ospiti avranno la possibilità di ballare, cantare al karaoke, giocare a carte o a giochi da tavolo, come ad esempio la tombola e, in base alle esigenze ed alle attività, verranno istituiti dei piccoli gruppi che insieme leggeranno o ascolteranno libri, quotidiani, filastrocche, storie brevi e leggende.

GIARDINAGGIO

Grazie all’ampio spazio verde a disposizione, durante l’anno sarà possibile divertirsi imparando l’arte del giardinaggio, che consentirà a tutti i nostri ospiti non solo di dedicarsi alla natura, ma anche di passare del tempo di qualità all’aperto, occupandosi della botanica e delle piante.
dei signori che fanno giardinaggio
delle persone che camminano in un sentiero alberato

Eventi e gite fuoriporta

Durante le festività comandate gli ospiti, insieme al personale, prepareranno ad esempio le decorazioni di Natale o quelle di mezza estate. Alle feste saranno invitati anche i parenti. Nella stagione primaverile ed estiva verranno effettuate gite e passeggiate all’esterno della struttura, visitando luoghi in base al loro personale gradimento.

Per informazioni sulle attività, chiama il +39 0383 373011.

Share by: